MotoGP, scoppia la grana Folger per Tech3: non correrà nel 2018 - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, scoppia la grana Folger per Tech3: non correrà nel 2018

Pubblicato

su

Il tedesco Jonas Folger non correrà la stagione 2018 in MotoGP, come recita un comunicato Yamaha. Tech3 adesso deve trovare un sostituto

Purtroppo il tedesco Jonas Folger non riuscirà a correre nel 2018 in sella alla Yamaha M1 gestita dal Team Tech3. Sembrava che l’allarme medico fosse rientrato e che il pilota fosse sulla via di una completa guarigione. Ma è la stessa Yamaha a comunicare che la situazione attuale non consente al pilota di impegnarsi per la stagione, costringendo di fatto Hervè Poncharal a trovare un sostituto all’ultimo minuto per il ruolo di compagno di team del confermatissimo francese Zarco.

Queste le parole di Jonas Folger nel comunicato diffuso da Yamaha: «Sono incredibilmente triste nel pronunciare queste parole, ma nel 2018 non correrò in MotoGP. Non sono stato in grado di compiere quei miglioramenti che pensavo di poter fare, ed a questo punto non mi sento in grado di guidare una MotoGP al 100%. Desidero ringraziare tutte le persone coinvolte, ma in modo davvero speciale il Team Monster Yamaha Tech3 e gli sponsor. Spero di poter tornare un giorno e desidero ringraziare tutti per il supporto ricevuto».

Anche il manager di Tech3 Hervè Poncharal ha espresso il suo dispiacere nell’apprendere questa notizia: «Ho ricevuto una telefonata da Bob Moore, il manager personale di Jonas Folger. Non potevo credere a quello che Bob mi stava dicendo al telefono e cioè che Jonas ha deciso di non correre in MotoGP nel 2018, perchè non si sente recuperato al 100% sia fisicamente che mentalmente. E’ ancora adesso molto dificile per me crederci, credere che non correrà con noi nel 2018, specialmente perchè è una persona in cui avevo moltissima fiducia ed ero certo che avremmo corso al top in questa stagione. Rispetto completamentela sua decisione, anche se è difficile da mandare giù. Adesso cercherò di trovare una soluzione per il pilota che lo sostituirà, il che è una missione molto complicata perchè tutti i piloti più veloci hanno già un contratto. Ma come sempre nel Racing, dobbiamo pensare positivo, essere inventivi e pieni di speranza sapendo di poter fare qualcuno davvero felice. Terremo tutti informati riguardo le nostre decisioni».

Parte a questo punto una vera caccia al sostituto per Tech3, che mette sul piatto una Yamaha M1, ovvero una delle moto più desiderate del Paddock. Facile immaginare che a questo punto parta il turbinio di nomi, con i Test di Sepang che sono tra meno di due settimane.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.