Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Sepang Racing Team chiude le squadre

Pubblicato

su

Lo sponsor Petronas ha deciso di abbandonare la sponsorizzazione delle squadre nel Motomondiale: chiude il Sepang Racing Team

Nella seconda settimana al Red Bull Ring è arrivata l’ennesima notizia che potrebbe rivoluzionare la griglia di partenza dei prossimi campionati di MotoGP: lo sponsor Petronas ha deciso di abbandonare il motomondiale e dunque le squadre del Sepang Racing Team che chiuderanno i battenti. 

L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore attraverso un comunicato del team di Razali: “Sepang International Circuit Racing Team e Petronas desiderano annunciare che entrambe le parti hanno di comune accordo deciso di terminare la loro collaborazione alla fine della stagione 2021 di MotoGP”.

Il team malese è arrivato in in MotoGP nel 2019, come team satellite di Yamaha, sperando di far crescere i giovani piloti delle categorie inferiori. Questa collaborazione si interromperà al termine di questa stagione, ma stando a quello che si legge nel GP Gran Bretagna verrà presentato un nuovo progetto.