MotoGP, GP Gran Bretagna, Rins: «Pensavo fosse finita, poi ho dato gas» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, GP Gran Bretagna, Rins: «Pensavo fosse finita, poi ho dato gas»

Pubblicato

su

Le parole commosse e stupite del pilota numero 42 della Suzuki, Alex Rins, capace di compiere un sorpasso perfetto all’ultimo respiro ai danni di Marquez

Diventa difficile capacitarsi dell’exploit straordinario degli ultimi metri, ancora di più se si pensa che lo stesso Alex Rins avesse sbagliato i conti, come da lui stesso ammesso: «A due giri dalla fine pensavo fosse l’ultimo». Un successo impossibile da dimenticare anche per via del “quasi” nuovo record stabilito, in un GP che già di per sé aveva visto altri record infrangersi: lo spagnolo della Suzuki è stato, infatti, in grado di far creare un distacco, quello di 13 millesimi appunto, così esiguo che per trovarne uno minore in una gara di MotoGP bisogna risalire addirittura a 13 anni fa.

Erano i tempi gloriosi in cui Valentino Rossi era l’uomo da battere: precisamente a Estoril, nel 2006, quando Elias e il “Dottore” furono separati da soli due millesimi. Ora è un’altra storia e a riscriverla è stata il catalano classe ’95 che a fine gara, con il sorriso stampato in faccia, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: «A due giri dalla fine ho superato Marquez perché ero convinto che stesse per finire la gara, ma quando ho visto che Marc continuava a dare gas mi sono detto: “Dai Alex, guarda che manca ancora un giro“. Lì ho capito che dovevo farne un altro e sono stato in scia».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.