MotoGP, Rossi amareggiato: «Mi sarebbe piaciuto lottare per il terzo posto» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Rossi amareggiato: «Mi sarebbe piaciuto lottare per il terzo posto»

Pubblicato

su

Delusione e rammarico per un quarto posto che non soddisfa Valentino Rossi ma i buoni propositi per Misano non mancano

Quello che poteva essere il weekend del riscatto a Silverstone si è trasformato, ancora una volta, in un weekend di rammarico e delusione per Valentino Rossi. Certo, ci sono stati, anche solo in questa stagione, momenti peggiori ma sia venerdì che sabato le sensazioni erano decisamente molto più positive. Invece, soltanto un quarto posto, a un passo dal podio, che aumenta il distacco dal terzo posto in classifica generale, a causa dell’allungo di Rins: «Siamo delusi dal risultato di oggi, perché pensavamo di essere più competitivi, come è stato Vinales. Mi sarebbe piaciuto lottare per il terzo posto. Peccato perché è stato un buon weekend, dobbiamo ancora migliorare».

Per ripartire al meglio, però, ora gli occhi e la testa saranno puntati soltanto su Misano, in vista dei test, prima della gara del 13-15 settembre: «Quello di Misano sarà un test molto importante. Rappresenta sempre qualcosa di speciale, perché ci sono tutti i tifosi e anche la famiglia e gli amici, ma è anche molto dura psicologicamente, perché come dispendio di energie vale il doppio di una gara normale. Bisognerà andare a letto presto e ricaricare le batterie per arrivare al 100%».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.