MotoGP, Tech3 spingerà per il ritorno di Folger nel 2019 - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Tech3 spingerà per il ritorno di Folger nel 2019

Pubblicato

su

Hervé Poncharal ha assicurato che farà di tutto per convincere il pilota tedesco a tornare con il team Tech3 per la stagione 2019, se le sue condizioni lo consentiranno

Nella parte finale della stagione scorsa Jonas Folger è stato costretto a rinunciare alle ultime 4 gare del mondiale, a causa della sindrome di Gilbert diagnosticatagli. A causa dei suoi problemi fisici, poco prima dell’inizio di questa stagione il tedesco ha preso la difficile decisione di non partecipare al mondiale 2018, spiazzando tutto il team Tech3 e specialmente il titolare della squadra, Hervé Poncharal.

Nel suo anno da debuttante Folger ha ottenuto 8 piazzamenti tra i primi 10 e, addirittura, un secondo posto nel Gran Premio del Sachsenring, circuito di casa sua. I risultati che ha ottenuto hanno confermato le grandi abilità che possiede e che Poncharal vide già un anno fa.

Lo stesso team manager francese ha detto, in un’intervista ad Autosport.com: «Se Jonas mi convince di essere totalmente recuperato e pronto per le 19/20 gare della stagione, con tutti i test e lo stress di un mondiale di MotoGP, sarò io a convincere i miei soci, che sono i miei sponsor. Probabilmente sarà dura persuaderli, perchè sicuramente dubiteranno di lui, ma sono fiducioso di poterli dissuadere. Non ho alcun dubbio sulle capacità di Jonas, ha un talento incredibile ed è ancora molto giovane, abbiamo bisogno di piloti come lui».

Il pilota bavarese, nel suo percorso, non è riuscito ad ottenere un piazzamento tra i primi 4 in nessuna delle due categorie inferiori. Noto questo fatto, sembrò azzardata la scelta del team Tech3 di firmarlo l’anno scorso, ma Poncharal ha dichiarato che è stata una sua decisione quella di portarlo in MotoGP: «Voglio confermare che firmare Jonas è stata una mia decisione, sono lieto di mostrare alle persone, che non erano convinte, che lui è un pilota di primissimo livello. La gara del Sachsenring ha mostrato il suo valore, e non è stato un caso, sono sicuro che avrebbe potuto disputare altre gare dello stesso tipo».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.