MotoGP, UFFICIALE: Alex Marquez approda alla Honda – FOTO

Alex Marquez lascia il Team Marc VDS di Moto2 e fa il salto di categoria con Honda: è arrivato il comunicato ufficiale. Dal 2020 correrà con il fratello Marc

In poco più di una settimana, in casa Honda, si è verificato un vero e proprio ribaltone. Se l’annuncio d’addio di Jorge Lorenzo non era “cosa segreta” tra i vertici della scuderia nipponica, non era così certo prospettare la possibilità di un’immediata sostituzione. Invece, pochi minuti fa è addirittura già arrivato il comunicato ufficiale: dalla prossima stagione di MotoGP, Alex Marquez correrà al fianco del fratello Marc in HRC.

A quanto pare, come già riportato qualche giorno fa, a fugare ogni dubbio tra i vertici di casa Honda potrebbe averci pensato proprio il Campione del Mondo Marc che, dopo un iniziale dubbio, avrebbe sciolto ogni riserva, accettando di correre insieme al neo Campione del Mondo Moto2. Battuta, dunque, la concorrenza di Cal Crutchlow e Johann Zarco. Alex Marquez lascia così Team Marc VDS e firma con HRC un contratto della durata di un anno. Ecco il comunicato ufficiale, via Twitter: