MotoGP, Uncini conferma: «Manutenzione al COTA» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Uncini conferma: «Manutenzione al COTA»

Pubblicato

su

Franco Uncini, responsabile della sicurezza della MotoGP conferma che verranno eseguiti dei lavori di manutenzione sul circuito di Austin

Il circuito texano diAustinè una delle piste sulle quali i piloti dellaMotoGPincontrano più difficoltà a causa dell’asfalto pieno di buche e più volte si sono lamentati di questa condizione. Finalmente, dopo diverse discussioni inSafety Commission,Franco Uncini, delegato FIM per la sicurezza ha confermato che questi lavori si svolgeranno.

«I piloti si sono lamentati parecchio delle condizioni dell’asfalto. Sono andato a controllare tra i due eventi in Austria ed era già pieno di buche, anche se non così tanto come invece abbiamo scoperto una volta andati per la gara. Il terreno è troppo morbido e le buche peggiorano costantemente, è stata una situazione complicata. Avevamo chiesto di riasfaltarlo completamente, ma non possono, si sistemeranno solo i settori più importanti, dall’entrata della curva 2 all’uscita della curva 10. È obbligatorio ed è stato concordato con i piloti, i lavori si svolgeranno a fine febbraio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.