MotoGP Valencia, Pedrosa: «Non è mai facile vincere in MotoGP» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP Valencia, Pedrosa: «Non è mai facile vincere in MotoGP»

Pubblicato

su

Dani Pedrosa a Valencia ha vinto la gara dei colpi di scena, chiudendo così al quarto posto nella classifica piloti MotoGP 2017

Dani Pedrosa ha vinto la sua seconda gara della stagione MotoGP 2017, chiudendo al meglio una stagione ricca di alti e bassi durante la quale ha faticato molto e spesso non è riuscito ad essere competitivo. Oggi a Valencia ha tirato fuori la grinta gestendo bene le gomme e attaccando Johann Zarco a due giri dal termine: «Sono molto contento, è sempre difficile vincere in MotoGP, sono partito bene e mi sentivo a mio agio sulla moto anche se quando Zarco mi ha passato è stato complicato perché in frenata facevo fatica a gestire il davanti. Quando Marquez ha provato a spingere ed ha commesso un errore ho capito il limite della pista, quindi sono rimasto concentrato ma alla fine ho provato a spingere per vincere, di sicuro il supporto dei tifosi è stato un grande aiuto. Questa è stata una stagione difficile perché ho avuto poco grip e in alcuni circuiti non sono riuscito ad essere per niente competitivo: la MotoGP è molto cambiata e col passare degli anni è sempre più difficile ma sono felice di aver vinto e del quarto posto in classifica piloti». Queste sono state le parole di Pedrosa al termine della gara che ha consegnato il sesto titolo mondiale al suo compagno di team Marc MarquezPedrosa il prossimo anno sarà chiamato a migliorare le sue performance, trovando quella costanza che in passato era stata una delle sue caratteristiche principali e chiudere con una vittoria questo 2017 potrebbe essere il modo migliore per ripartire con la giusta carica già durante i test di Valencia di questa settimana, dove i piloti avranno modo di testare le prime novità del prossimo anno, al fine di capire come procede con lo sviluppo.

https://twitter.com/motogp/status/929713783471267840

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.