MotoGP, Rossi: «Ottime impressioni, contento anche della prova sul bagnato» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Rossi: «Ottime impressioni, contento anche della prova sul bagnato»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni entusiaste e ottimistiche di Valentino Rossi al termine della doppia sessione di Prove Libere a Phillip Island

Un venerdì piuttosto soddisfacente quello trascorso da Valentino Rossi in Australia, nella prima giornata di Prove Libere. Nella classifica dei tempi della seconda sessione, infatti, il Dottore ha chiuso in settima posizione, nonostante nelle Prove Libere del mattino fosse arrivato ai piedi del podio dei migliori tempi. La soddisfazione è palese, nonostante ci sia ancora da migliorare, secondo il Campione romagnolo: «Oggi è stata una giorno molto importante perché abbiamo testato in entrambe le condizioni e sembra che le previsioni per domani siano bagnate, quindi tutti hanno spinto molto per rimanere nella top 10. Alla fine, sull’asciutto, ero in settima posizione e il mio il ritmo è abbastanza buono».

Le previsioni per la seconda giornata di Prove Libere sembrano prospettare pioggia, ma Rossi rivela di essersi trovato molto a suo agio nella prima sessione, quella appunto corsa sotto la pioggia: «In entrambe le condizioni mi sono sentito a mio agio con la moto, non è andata così male neanche sul bagnato. Certo, dobbiamo lavorare in alcune aree per migliorare e anche cercare di capire la migliore opzione di pneumatico, ma il feeling con la moto mi è sembrato molto buono».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.