MotoGP, FP GP Australia: domina il maltempo, ma Vinales mantiene la vetta - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, FP GP Australia: domina il maltempo, ma Vinales mantiene la vetta

Pubblicato

su

A dominare le terze prove libere sul circuito di Phillip Island è stato il maltempo: pochi giri per tutti, Vinales si conferma il migliore davanti a Marquez ed Espargarò

Nella primissima mattinata è andata in scena la terza sessione di Prove Libere sul circuito di Phillip Island. Una prova caratterizzata dal maltempo intenso, al punto che molti piloti sono stati costretti a rimanere nei box, mentre alcuni sono scesi in pista soltanto per alcuni giri. Durante la quarta sessione, invece, il pilota della Red Bull KTM Tech 3, Miguel Oliveira, a tredici minuti dal termine, a causa di una raffica di vento è stato letteralmente spostato in fase di staccata sul rettilineo dei box, cadendo rovinosamente a terra e viene trasportato in ospedale. Rientra, invece, ma solo per sei giri, Fabio Quartararo.

Nelle FP3 Vinales si conferma il leader con il miglior crono, chiudendo in 1:31.338 e precedendo Marc Marquez e Pol Espargaro. Proprio a causa delle fortissime raffiche di vento, che hanno impedito ai piloti di migliorare i riscontri ottenuti nella giornata di ieri, però i tempi sono rimasti invariati nella classifica combinata. Primo, dunque, il pilota spagnolo della Yamaha, seguito da Andrea Dovizioso (Ducati) e dal britannico Cal Crutchlow (Honda); quarto Danilo Petrucci(Ducati), sesto Marc Marquez(Honda) e settimo Valentino Rossi(Yamaha).

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.