100 Km dei Campioni, ecco la lista completa degli "amici" di Valentino Rossi - FOTO - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

100 Km dei Campioni, ecco la lista completa degli “amici” di Valentino Rossi – FOTO

Pubblicato

su

Al via oggi la sesta edizione della 100 Km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi: ecco la lista intera dei 42 partecipanti

Si apre oggi la sesta edizione della 100 Km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi. Oggi, il programma della prima giornata prevede l’”Americana”, sfida ad eliminazione diretta preceduta da prove libere, per decidere la griglia di partenza. A partecipare, come pubblicato dallo stesso Rossi sul proprio profilo Instragram, interverranno tanti amici e piloti della VR46 Academy, ma anche tanti nomi provenienti dal Motomondiale e dalla Superbike, oltre all’eccezionale presenza di Beatriz Neila, diciassettenne madrilena che corre nel Mondiale Supersport 300, e Maria Herrera, la prima donna ad andare a punti in tre categorie Mondiali come Moto3, Supersport 300 e Supersport 600.

Domani, al via, invece, la 100 km dei Campioni vera e propria si articolerà in cinquanta tornate complessive, sfida a coppie di oltre due ore: una gara con passaggio del testimone al compagno di squadra ogni cinque giri, al termine dei quali avviene anche lo spostamento del transponder. Secondo il regolamento del torneo, potranno scendere in pista moto 250 e 450 trasformate da Flat Track con sospensioni abbassate, freno anteriore e cambio elettronico, gomme Maxxis di tipo DTR1 a mescola CD5 posteriore e CD3 anteriore e scarico omologato FIM. Tra i tanti partecipanti, spiccano senza dubbio Bastianini, Rins, Suzuki, mentre saranno assenti Baldassarri, Bulega e Foggia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.