MotoGP, Vinales debutta in Aprilia ad Aragon - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Vinales debutta in Aprilia ad Aragon

Pubblicato

su

Maverick Viñales, pilota Aprilia, potrà debuttare già nel prossimo weekend MotoGP sulla pista di Aragon

È arrivato, già, il momento dell’esordio nel Mondiale di Maverick Viñales in sella all’Aprilia. Il pilota spagnolo, infatti, in virtù della performance nei test si è conquistato la possibilità di sostituire Lorenzo Salvadori (ancora infortunato) nel GP Aragon.

Queste le parole di Romano Albesiano, direttore tecnico di Aprilia, a proposito di questa decisione: «La decisione di avere Maverick in pista da Aragòn arriva come diretta conseguenza del test effettuato a Misano. Non era scontato che dopo una carriera passata fin’ora in sella a moto con motore in linea, Maverick avesse da subito un buon feeling con la nostra V4. Per questo il test su questa pista, storicamente non facile per la nostra moto, era un momento di verifica importante. Siamo quindi soddisfatti per le reazioni da subito positive di Maverick, che ha mostrato un buon feeling sia con la RS-GP che con la squadra e il metodo di lavoro. Il talento suo e di Aleix, uniti alla esperienza maturata in questa stagione da Lorenzo, ci permettono di guardare con ottimismo al futuro del nostro progetto MotoGP».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.