MotoGP, Viñales subito in pista: «Sono felice» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Viñales subito in pista: «Sono felice»

Pubblicato

su

Viñales sostituirà l’infortunato Savadori nel box Aprilia durante il GP Aragon. Lo spagnolo è molto felice di poter scendere in pista

Dopo i due giorni di test aMisano, è subito arrivata l’ufficialità da parte diAprilia: sarà Maverick Viñalesa prendere il posto dell’infortunatoLorenzo SavadorinelGP Aragondella prossima settimana. Il pilota spagnolo ha commentato il suo passaggio in Aprilia e la possibilità di tornare in pista: «Sono felice. È una grossa opportunità perché abbiamo ancora sei gare per testare la moto, per capirla e cercare di chiudere il 2021 al meglio. Aprilia è a un ottimo punto, sono davvero felice per Aleix, per il primo podio di Aprilia. Ora arriviamo su una pista dove siamo sempre stati molto veloci, ma io non ho nessun obiettivo là: voglio solo guidare la moto e cercare di capire meglio questa moto, voglio prendere molte informazioni perché ho bisogno di capire la moto e per farlo devo fare molti giri. Non è facile iniziare ma penso di poter fare qualcosa di buono».

A proposito del suo rapporto col compagno di squadra: «È fantastico condividere di nuovo il box con Aleix. Abbiamo un rapporto speciale perché abbiamo corso insieme per un lungo periodo. Sicuramente sono felice perché sono su una moto competitiva e con lui nel box possiamo spingerci a fare sempre meglio e migliorare ulteriormente anche Aprilia, sono sicuro che all’inizio sarà lui a spingere me perché è un pilota molto veloce. Ma questa è una cosa positiva perché questo ti permette di migliorare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.