MotoGP, Vinales: «Ho fatto una gara intelligente, sono contento» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Vinales: «Ho fatto una gara intelligente, sono contento»

Pubblicato

su

Maverick Vinales a Silverstone è salito sul secondo gradino del podio anche grazie al coraggio di aver scelto un pneumatico diverso rispetto ai rivali

Maverick Vinales a Silverstone è stato protagonista di una gara strategica, lo spagnolo nei primi giri ha studiato gli avversari per non stressare i pneumatici mentre sul finale ha spinto riuscendo a prendersi la seconda posizione alle spalle di Andrea Dovizioso. In questo Gran Premio abbiamo rivisto il Vinales delle prime gare e anche lui, dopo la gara, si è detto soddisfatto per la sua performance: «Ho fatto una gara intelligente, durante i primi giri sono stato dietro per non scaldare troppo la gomma in modo da avere più ritmo alla fine. Ho provato a vincere ma non ci sono riuscito anche perché quando Marquez ha rotto ho perso contatto con i primi per la paura di trovare olio in pista, sul finale di gara però ho spinto al 100%. Ho scelto la soft al posteriore perché l’avevo provata e durante le FP2 ero stato veloce, la cosa più importante è che oggi la moto si guidava bene e sono davvero felice. Su questo tracciato mi sento a mio agio ma soprattutto oggi abbiamo fatto le scelte giuste; l’aspetto più difficile è stato adattarmi alla dura davanti dato che per tutto il weekend avevo lavorato con la media ma sono soddisfatto del risultato. In questo Mondiale tutto può succedere e noi dobbiamo dare sempre il massimo, fino all’ultima gara» ha dichiarato Vinales.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.