MotoGP, Lorenzo torna in Yamaha come tester: «Sono pronto. Darò il massimo» - VIDEO - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Lorenzo torna in Yamaha come tester: «Sono pronto. Darò il massimo» – VIDEO

Pubblicato

su

Jorge Lorenzo tornerà in pista e lo farà come collaudatore nella scuderia che gli ha permesso di vincere tre titoli mondiali. Esordio nei test in Malesia per lui

Quella che sta vivendo in questi giorni Yamaha è una vera e propria situazione di cambiamento. Dopo il rinnovo di Maverick Vinales, la promozione di Fabio Quartararo sulla Yamaha ufficiale dal 2021, la possibile decisione di Valentino Rossi di scendere in Petronas, nella giornata di ieri è arrivata anche l’ufficialità dell’ingaggio di Jorge Lorenzo come tester. Il cinque volte campione del mondo scenderà in pista insieme ai collaudatoriNakasugaeNozanee lo farà già negli imminenti test in Malesia, in programma a febbraio.

Queste le parole dello spagnolo al termine dell’accordo con la scuderia di Iwata: «Sono molto contento della decisione di unirmi al Yamaha Factory Test Team. Il mio desiderio, in fondo, era quello di restare nell’ambiente MotoGP, di tornare nel paddock, e penso che questo sia un ruolo adatto per me. Conosco bene la squadra e la M1. Il ritorno in Yamaha porta con sé alcuni bei ricordi. Abbiamo ottenuto molti podi, vittorie e tre titoli insieme. Voglio ringraziare Yamaha per questa opportunità, perché mi permette di fare ciò che amo: andare in moto. Voglio fare del mio meglio per il futuro di Yamaha».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.