MotoGP, Zarco lascia subito KTM: arriva Mika Kallio fino a fine stagione - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Zarco lascia subito KTM: arriva Mika Kallio fino a fine stagione

Pubblicato

su

Zarco e KTM hanno deciso di interrompere anticipatamente il contratto: il francese sarà sostituito dal finlandese Kallio fino al termine della stagione

L’ennesimo risultato sotto le aspettative ottenuto al Gran Premio di Misano ha comportato una scelta drastica e immediata: fin dal prossimo GP, infatti, Johann Zarco non correrà più per la scuderia KTM. La decisione di una separazione a fine stagione era già stata anticipata lo scorso agosto, ma l’idea era di continuare insieme fino al termine del campionato. Invece, si è deciso di anticipare ulteriormente l’addio: Zarco sarà esonerato dalle sue funzioni in MotoGP, non dovrà più correre per la scuderia austriaca, ma rimarrà comunque sotto contratto con la KTM fino alla fine della stagione.

Dal GP di Aragon, infatti, sulla sella ufficiale salirà Mika Kallio, che affiancherà Espargaró per contribuire allo sviluppo della moto assieme a Dani Pedrosa. L’esperto pilota finlandese classe ’82 ha già avuto un’esperienza con la KTM al debutto della RC16 a Valencia, totalizzando poi sette wild card in MotoGP, dal 2016 al 2018. Il contributo di Kallio sarà necessario, dunque, per incrementare lo sviluppo nella moto sia per il resto del 2019 sia in vista della RC16 2020.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.