MotoGP, Zarco può pensare al titolo? - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Zarco può pensare al titolo?

Pubblicato

su

Può essere Johan Zarco a riportare il titolo mondiale MotoGP in Ducati? Il francese è secondo nel mondiale alle spalle del connazionale

È la settimana in cui torneranno in pista i piloti del motomondiale, che ripartiranno dall’Austria per la seconda parte della stagione che assegnerà poi il titolo mondiale. Fabio Quartararo è andato in vacanza da leader della classifica di MotoGP, davanti al connazionale Johan Zarco, sorprendentemente primo dei piloti Ducati, che ha 34 punti di ritardo in classifica.

Incredibile ma vero, il francese del Team Pramac potrebbe insidiare la prima posizione del connazionale e riportare in Ducati il titolo piloti dopo quattordici anni dall’ultima vittoria (Stoner, 2007).

Quartararo l’anno scorso ha dimostrato di non reggere bene la pressione, perdendo la corona a favore di Mir e Morbidelli nella seconda parte della stagione. Il circuito di Spielberg che sarà teatro delle prossime due prove del campionato è storicamente una pista favorevole alle rosse, e Zarco potrebbe provare a ricucire il gap in classifica.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.