MotoGP, Zarco a Brno: «Ho sbagliato a seguire Valentino Rossi»

Zarco partenza Brno
@Yamaha Tech3

Johann Zarco a Brno è stato protagonista di un weekend da dimenticare iniziato con qualifiche sottotono e una gara condizionata da una strategia sbagliata

Il weekend di Brno è stato molto difficile per Johann Zarco, il rookie del team Yamaha Tech3 che nella prima parte del Mondiale ha stupito tutti con il suo talento. Pensare che nelle FP1 sul bagnato il pilota francese era riuscito a prendere il primo posto. Nei turni successivi però la situazione è drasticamente cambiata consegnandoci uno Zarco molto meno incisivo e convincente del solito, anche in gara le cose non sono migliorate soprattutto a causa di una strategia sbagliata. Il pilota infatti è rientrato per un ultimo ai box per il cambio moto, con un giro di ritardo anche rispetto a Valentino Rossi e Andrea Dovizioso e questo gli ha fatto perdere tempo impedendogli di andare oltre la 12ª posizione in gara.

«Quando è iniziata la gara speravo di non dover rientrare per il cambio moto invece la pista si è asciugata complicando le cose. Sono tornato ai box in ritardo ed è un peccato perché se avessi usato una strategia diversa sarei finito nei primi 6 ma ho osservato Valentino Rossi e ho aspettato un giro perché credevo mi avrebbe agevolato rimanere in pista invece ho sbagliato», ha dichiarato il pilota francese visibilmente deluso.