MX2, Geerts & Vialle dominano a Kegums e portano a casa una manche a testa - Motori News 24
Connettiti con noi

Off Road

MX2, Geerts & Vialle dominano a Kegums e portano a casa una manche a testa

Pubblicato

su

Nel GP di Lettonia di MX2, in scena a Kegums, Geerts e Vialle danno spettacolo con un’appassionante battaglia in entrambe le manche

Oltre alla MXGP, sul circuito Zelta Zirgs a Kegums, sono andate in scena anche le manche di MX2. A dominare, spartendosi la posta in palio, sono stati Tom Vialle e Jago Geerts. Grazie alla vittoria in gara 1, Vialle si conferma leader del Mondiale con 134 punti, proprio davanti al vincitore della seconda manche, Geerts appunto, fermo a quota 112. Il portacolori di casa KTM, fuori dal podio nell’ultimo evento disputato, ha dominato la corsa chiudendo la gara con 24 secondi di gap sul suo diretto inseguitore. Il centauro di casa Yamaha, dominatore del GP di Riga, si è accontentato della seconda piazza davanti al britannico Ben Watson (Yamaha).

Sotto il rovente sole di Kegums, nel pomeriggio, gara 2 ha visto un nuovo capitolo della lotta tra Geerts e Vialle. La KTM del francese ha gestito la prima fase della corsa, ma ha dovuto alzare bandiera bianca intorno a metà gara. Geerts ha raggiunto e superato Vialle, che non è stato più in grado di replicare al pilota fiammingo della Kawasaki. Terzo gradino del podio, invece, per Van De Moosdijk.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.