mxgp 2015
Gli Internazionali d’Italia chiudono una sessione di gare pre mondiale importante e proiettano i piloti al Mondiale Motocross 2018, che comincerà il 4 marzo in Argentina, nel tracciato di Neuquen in Patagonia. Quest’anno si correrà tre volte in Italia: a Pietramurata (Trento), a Ottobiano (Pavia) e a Imola. Per questa occasione si gareggerà sul nuovo tracciato ricavato dall’Autodromo, che dopo 70 anni dall’ultima gara ospiterà il 30 settembre l’appuntamento mondiale. Salta invece il GP di Svezia, che avrebbe dovuto svolgersi sul tracciato di Uddevalla, si tornerà a correre in Turchia e ci saranno due tappe in Indonesia. Il tutto sarà trasmesso su Eurosport: prevista per ogni round la trasmissione live ed in differita su Eurosport 2 di tutte e 4 le gare di MXGP e MX2.
Gli italiani da seguire saranno molti, il primo è il 9 volte Campione del Mondo Antonio Cairoli, quest’anno alla sua quindicesima stagione, l’ottava in sella alla KTM. Con lui nella categoria MXGP ci saranno anche Davide Bonini con il team Steels Dr Jacks KTM, Alessandro Lupino con Gebben Venrooy Kawasaki e Ivo Monticelli con iFly JK Yamaha. Sarà un mondiale spettacolare perché il campione in carica, in sella alla Red Bull KTM con il numero 222, troverà avversari in gran forma: Jeffrey Herlings, il vice campione dell’anno scorso, il campione iridato del 2016 Tim Gajser, fortificato dal rinnovo con HRC e Romain Febvre con la sua Yamaha. A questi si aggiungono Clement Desalle e Julien Lieber con la Monster Energy Kawasaki Racing Team e il potente Rockstar Energy IceOne Racing Husqvarna con Gautier Paulin e Max Anstie. Sembra tutto pronto per una stagione di Motocross 2018 mozzafiato.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…