MXGP, a Kegums si riaccende la sfida Herlings-Gajser-Cairoli - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

MXGP, a Kegums si riaccende la sfida Herlings-Gajser-Cairoli

Pubblicato

su

Domenica ripartirà ufficialmente anche il Mondiale MXGP: sulla pista lettone di Kegums, il trio Herlings-Gajser-Cairoli alla ricerca della vittoria post COVID

In una fase nella quale la maggior parte degli eventi sono finalmente tornati a disputarsi, con la seppur sempre presente spada di Damocle del COVID-19 che aleggia inesorabile, rialza il sipario anche il Mondiale MXGPche riaccende i motori con la sfida Herlings-Gajser-Cairoli, in primis. Sulla pista di Kegums, designata ad ospitare ben tre round in una sola settimana, Herlings dovrà cercare di difendere strenuamente la vetta della classifica con 94 punti, frutto di due vittorie e due secondi posti. L’olandese è seguito a ruota dal campione in carica Tim Gajser (due successi, un secondo posto) a nove lunghezze, mentre al 3° posto, a quota 68 punti, si trova il nostro portacolori Antonio Cairoli (un terzo posto).

La situazione attuale ha portato a nuove norme e protocolli da seguire, oltre che a una serrata e continua stesura di un calendario non facile da “ricreare” e a un format di gare nuovo. Tra le svariate regole da seguire, c’è sicuramente la disponibilità limitata di ingresso nei paddock, allo scopo di monitorare, individuare ed isolare subito possibili casi. Le stesse interviste verranno eseguite con un’asta del microfono della lunghezza di due metri, con tutti i partecipanti muniti rigorosamente di mascherine.

Cambierà, altresì, l’hospitality: saranno permessi solo pasti da asporto, da consumarsi all’interno delle rispettive strutture. Così come cambierà la disposizione delle stanze: vi saranno zone separate per ciascuno dei tre piloti, con un numero minimo di persone presenti. Solo piloti e rispettivi team manager saliranno sul podio, tutti muniti di mascherine protettive su naso e bocca.

Si svolgerà tutto in una sola giornata, in questo caso quella di domenica 9 agosto. Dopo le consuete prove libere e qualifiche, seguiranno le due gare tra mattino e primo pomeriggio. La diretta TV di questo primo MXGP sarà garantita da Eurosport 2 (canale 211 di Sky). La diretta streaming invece sarà visibile su Eurosport Player e su DAZN. Ecco il calendario della giornata:

Domenica 9 agosto
08:05 – MX2 Prove libere / Qualifiche
09:05 – MXGP Prove libere / Qualifiche
11:00 – Diretta Gara 1 MX2
12:00 – Diretta Gara 1 MXGP
14:00 – Diretta Gara 2 MX2
15:00 – Diretta Gara 2 MXGP

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.