Rossi, ti copiano il Ranch! Il vincitore Dakar vuole crearne uno suo

valentino rossi

Nasser Al-Attiyah, fresco vincitore Dakar 2019, sta pensando di realizzare un Ranch ispirandosi a quello di Rossi a Tavullia

Valentino Rossi, in un modo o nell’altro, continua a fare scuola. In questo caso la questione esula dalle corse su strada, ma ha comunque sempre a che fare con i motori. Qualche anno fa, il Dottore ha costruito a Tavullia un Ranch in cui potersi allenare indisturbato assieme ai suoi amici dell’Academy.

Il 46 ha spesso colto l’occasione per invitare amici e conoscenti al Ranch, incluso il fresco vincitore dell’ultima Dakar, Nasser Al-Attiyah. Il pilota qatariota ha un ottimo rapporto con Rossi: è stato spesso ospite anche nei box a Losail durante il Motomondiale. La visita al Ranch del Dottore deve aver lasciato il segno, perché Nasser sembra voler realizzare un progetto simile nella provincia di Barcellona, precisamente a Castellfollit del Boix, un piccolo comune di 500 abitanti. Qui, in passato, il qatariota aveva comprato una fattoria con 91 ettari di terreno intorno. Lo spazio per realizzare un Ranch dunque c’è, anche se si rivelerebbe una struttura ad uso esclusivo del pilota, che non ha intenzione di creare la sua Academy per giovani.