MotoGP, intervento riuscito per Lorenzo ma salterà i test a Sepang - FOTO - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, intervento riuscito per Lorenzo ma salterà i test a Sepang – FOTO

Pubblicato

su

Perfettamente riuscito l’intervento allo scafoide della mano sinistra per Lorenzo, dopo la caduta in dirt track: salterà i primi test di Sepang, in programma il weekend del 6-8 febbraio

L’operazione alla quale è stato sottoposto Jorge Lorenzo, nella mattinata di ieri, per ridurre la frattura dello scafoide della mano sinistra è perfettamente riuscita ma, com’era lecito aspettarsi, la stessa lo costringerà a procrastinare la sua partenza in stagione. A questo proposito, infatti, il maiorchino sarà costretto a saltare i primi test della stagione a Sepang, in programma dal 6 all’8 febbraio per dedicarsi a una totale e completa guarigione. La banale caduta occorsagli nella giornata di sabato, in dirt track, su una pista nei pressi di Verona, si è rivelata più seria del previsto, al punto da rendere necessario un imminente intervento chirurgico.

L’operazione, avvenuta alla clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, da parte dell’equipe medica capeggiata dal traumatologo Xavier Mir, è consistita nell’inserimento, nel polso, di una placca di metallo, di titanio per la precisione. Nonostante non si trattasse di un intervento troppo invasivo, si è optato di agire tempestivamente, al fine di garantire un recupero completo e, soprattutto, per evitare ulteriori danni a un polso, quello sinistro appunto, già falcidiato, e operato, lo scorso anno, dopo l’incidente in Thailandia. A causa di questo infortunio, allora, Lorenzo dovrà rinviare il debutto in coppia con il connazionale Marquez: tornerà in pista, con ogni probabilità, per il prossimo test, in programma in Qatar, il prossimo 23 febbraio. Nella tarda serata di ieri, poi, Lorenzo ha voluto condividere con i suoi fan, tramite Twitter, il buon esito dell’operazione:

https://twitter.com/lorenzo99/status/1087410343352119309

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.