Hamilton: pole e record nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi – VIDEO

@REDBULLCONTENTPOOL

Il pilota Mercedes si prepara a concludere col botto la stagione di Formula 1. Domina e conquista la pole position facendo segnare il tempo record del circuito

Le Mercedes si apprestano a concludere la stagione 2018 all’insegna del dominio. Nelle qualifiche dell’ultimo GP stagionale di Formula 1 ad Abu Dhabi, la pratica pole position viene archiviata da Lewis Hamilton. Con il tempo record di 1:34.794, il pilota inglese ha infatti conquistato il primo posto in griglia sul circuito di Yas Marina. Partiranno invece dalla seconda fila le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, seguite a ruota dalle due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Vverstappen.

Quella di Abu Dhabi 2018 è l’83° pole per Hamilton, ma a dare spettacolo è tutta la squadra delle Frecce d’Argento. L’unico altro pilota capace di scendere sotto il muro dell’1.35, infatti, è proprio il compagno Valtteri Bottas, che regala alla Mercedes la gioia della doppietta in prima fila. Nella speranza che entrambi riescano a ripetersi domani in gara.