Superbike

Raffaele De Rosa: «Non vedo l’ora di scendere in pista»

Raffale De Rosa è pronto a prendere parte al primo round stagionale dopo l’uscita di scena di Markus Reiterberger. Obiettivo top ten

Raffaele De Rosa is back! Dopo la gara del Qatar come premio per la conquista del titolo in Stock 1000, il pilota campano è pronto a scendere in pista da pilota titolare del team Althea dopo l’uscita di scena di Markus Reiterberger, che aveva nominato proprio De Rosa a Bevilacqua come suo naturale sostituto.

Il pilota campano era stato confermato da Genesio Bevilacqua all’interno del team come pilota di riserva del team con la promessa di partecipare ad alcune gare del Mondiale al fianco dei titolari Torres e Reiterberger. Con Reiterberger out si presenta per Raffaele la grande occasione di essere pilota titolare in Superbike per i restanti round della stagione 2017.

Raffaele ha confidato ad una trasmissione radiofonica un paio di giorni fa i suoi pensieri sul weekend, le sue aspettative e tanto altro ribadendo di essere pronto e carico a molla per partire dopo questo lungo periodo di pausa tra la gara qatariota dello scorso novembre ed il weekend di Assen.

L’obiettivo primario di Raffaele ad Assen è accumulare più km possibili considerando che è la prima gara per il rider campano di quest’anno nonostante si sia sempre allenato per farsi trovare pronto a correre alla prima occasione. Concretamente si potrebbe pensare ad una top 10 in entrambe le gare ma non è facile considerando sia il livello dei piloti che i mesi di inattività di Raffaele.

Un grande in bocca al lupo al rider campano per un bel weekend in terra olandese prima di affrontare l’atteso round di casa di Imola tra due settimane.

Marco Pezzoni

Giornalista sportivo in divenire, amante del motociclismo e in particolare della Superbike, cresciuto con i miti di Haga, Bayliss, Fogarty e Edwards. Radiocronista e conduttore radiofonico per Livegp.it. Mi piace stare a contatto con piloti e addetti ai lavori.

Recent Posts

Mercedes, consegna auto nuove sospesa: preoccupazione alle stelle

Il 31 luglio 2025, Mercedes-Benz ha annunciato la sospensione temporanea delle consegne di nuove automobili…

7 ore ago

Apple CarPlay, le tre funzioni che ti cambiano la vita: cosa sono in grado di fare

Apple CarPlay continua a rappresentare una delle soluzioni più apprezzate per l'integrazione tra smartphone e…

13 ore ago

Fiat Multipla versione camper, è il modello perfetto: costa meno di un SUV

Fiat Multipla, si torna a parlarne per un camper che sta facendo discutere tantissimo per…

17 ore ago

I re delle auto in Germania stanno sprofondando in una grossa crisi e nessuno fa niente

Auto in Germania, i re stanno sprofondando in una crisi senza precedenti: tutti i dettagli…

19 ore ago

Ordina un paraurti su Temu, ecco cosa gli arriva a casa: una vera sorpresa

Ordina un paraurti su Temu, ma quello che accade dopo è semplicemente assurdo: ecco cosa…

1 giorno ago

Stellantis lancia 4screen: come rivoluzionerà l’auto questo sistema intelligente

Il gruppo automobilistico Stellantis ha da poco siglato un accordo con 4screen, importante azienda impegnata…

2 giorni ago