Raffaele De Rosa: «Non vedo l’ora di scendere in pista» - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Raffaele De Rosa: «Non vedo l’ora di scendere in pista»

Pubblicato

su

Raffale De Rosa è pronto a prendere parte al primo round stagionale dopo l’uscita di scena di Markus Reiterberger. Obiettivo top ten

Raffaele De Rosa is back! Dopo la gara del Qatar come premio per la conquista del titolo in Stock 1000, il pilota campano è pronto a scendere in pista da pilota titolare del team Althea dopo l’uscita di scena di Markus Reiterberger, che aveva nominato proprio De Rosa a Bevilacqua come suo naturale sostituto.

Il pilota campano era stato confermato da Genesio Bevilacqua all’interno del team come pilota di riserva del team con la promessa di partecipare ad alcune gare del Mondiale al fianco dei titolari Torres e Reiterberger. Con Reiterberger out si presenta per Raffaele la grande occasione di essere pilota titolare in Superbike per i restanti round della stagione 2017.

Raffaele ha confidato ad una trasmissione radiofonica un paio di giorni fa i suoi pensieri sul weekend, le sue aspettative e tanto altro ribadendo di essere pronto e carico a molla per partire dopo questo lungo periodo di pausa tra la gara qatariota dello scorso novembre ed il weekend di Assen.

L’obiettivo primario di Raffaele ad Assen è accumulare più km possibili considerando che è la prima gara per il rider campano di quest’anno nonostante si sia sempre allenato per farsi trovare pronto a correre alla prima occasione. Concretamente si potrebbe pensare ad una top 10 in entrambe le gare ma non è facile considerando sia il livello dei piloti che i mesi di inattività di Raffaele.

Un grande in bocca al lupo al rider campano per un bel weekend in terra olandese prima di affrontare l’atteso round di casa di Imola tra due settimane.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.