Phil Read ha sconfitto il COVID-19: «Mi sono liberato di questo indicibile virus» - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Phil Read ha sconfitto il COVID-19: «Mi sono liberato di questo indicibile virus»

Pubblicato

su

Il sette volte Campione del Mondo Phil Read ha vinto anche l’ultima battaglia: sconfiggere il Coronavirus

Il sette volte Campione del Mondo inglese, Phillip William Read meglio conosciuto solo come Phil, è riuscito a vincere la sua battaglia più difficile: sconfiggere il COVID-19. Ricoverato alcuni giorni fa, il pilota motociclistico inglese – protagonista negli anni ’60-’70 di indimenticabile conquiste iridiate nelle classi 125, 250, 350 e 500 – è stato dimesso venerdì dall’ospedale NHS di Canterbury. Nonostante la sconfitta di questo terribile male, l’ottantunenne Read non è ancora, com’è ovvio, in piena salute ma ha subito cercato di rincuorare e incoraggiare i suoi fan, con un post sul suo profilo Facebook:

«Mi sono liberato di questo indicibile virus ma ho ancora bisogno di ossigeno per i miei polmoni malati di broncopneumapatia cronica ostruttiva. Per esperienza so cosa devo fare e ho già ordinato compresse anti-malaria, Antovaquone/Proguamil in pillole da 100 mg., una cura che ha già reso più facile la respirazione a molti pazienti. Incrociamo le dita». Un messaggio di positività e speranza, alla luce anche della recente, ma per fortuna sconfitta, infezione al torace che lo aveva colpito durante il revival della 200 Miglia di Imola.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.