AMA Supercross, clamoroso: Ryan Villopoto testimonial Yamaha

Ryan Villopoto
Ryan Villopoto già indossa la divisa d'ordinanza Yamaha ad Anaheim

Ryan Villopoto ad Anaheim ha annunciato l’accordo con Yamaha Motor USA: sarà ambasciatore della casa dei Tre Diapason con effetto immediato, tanto da indossare già la divisa blu all’Angel Stadium per la prima stagionale dell’AMA Supercross

Dal verde Kawasaki al blu Yamaha. Un cambio di casacca che, nell’AMA Supercross, ha visto nel recente passato protagonista James ‘Bubba’ Stewart, ma nessuno si sarebbe mai immaginato che avrebbe coinvolto in un prossimo futuro Ryan Villopoto. Da professionista sempre legato alla casa di Akashi, una volta appeso il casco al chiodo RV2 ha annunciato il suo passaggio ai Tre Diapason.

Con effetto immediato, nello specifico già da questo weekend ad Anaheim per la premiere dell’AMA Supercross 2018, Villopoto sarà testimonial di Yamaha Motor USA in tutte le attività sportive (e non solo).

Ad ufficializzare la notizia, il 4 volte Campione AMA Supercross e 3 volte dell’AMA National ha posato per le consuete foto di rito presso l’hospitality Monster Energy/Knich/Yamaha Factory Racing ed accanto alla Yamaha YZ450F di Cooper Webb, per pura coincidenza proprio con il distintivo numero 2 che ha accompagnato Villopoto nell’arco della sua carriera.

Per Ryan si tratta di un ritorno alle origini: prima di diventare pilota ufficiale Kawasaki, agli esordi tra le 80cc aveva proprio corso con la casa dei Tre Diapason…