Moto2

Moto2, Sandro Cortese verso il Mondiale Supersport?

Complici le problematiche vissute dal Kiefer Racing, Sandro Cortese potrebbe passare al Mondiale Supersport in sella ad una Yamaha R6 del Kallio Racing: trattativa in corso

Potrebbe essere il Mondiale Supersport e, nello specifico, la seconda Yamaha R6 del Kallio Racing la prossima destinazione di Sandro Cortese. Quasi perse le residue chance di ripresentare al via della classe Moto2 complici le difficoltà vissute dal Kiefer Racing, l’iridato Moto3 2012 ha ricevuto un’interessante offerta da parte della compagine di Vesa e Mika Kallio per passare alle derivate dalla serie.

«Ne stiamo parlando in questi giorni», ha ammesso Cortese a Speedweek.com, rivelando alcune dettagli della trattativa. «Tuttavia ci sarebbe da coprire parte del budget. Alcuni sponsor che mi supportavano resteranno al seguito del team Intact GP in Moto2, pertanto non potranno aiutarmi. Vedremo nelle prossime settimane il da farsi, anche con Yamaha Deutschland».

Il Kallio Racing si era presentato nella seconda metà della stagione 2016 ottenendo subito risultati di prim’ordine con il talentuoso Niki Tuuli. Con investimenti propri, la squadra dei fratelli Kallio si è affermata nell’elite del Mondiale Supersport 2017 conquistando al Lausitzring la prima vittoria a firma Sheridan Morais (ed un successivo bis a Magny Cours con Tuuli), a lungo persino potenzialmente in corsa per la conquista del titolo iridato.

Persi entrambi i piloti (Tuuli verso PTR Honda, Morais destinato all’Endurance), il Kallio Racing per la stagione 2018 ha già trovato l’intesa con il giovane Loris Cresson, lasciando libera la seconda R6. Nelle intenzioni Cortese sarebbe il prescelto per dar vita ad un ambizioso programma sportivo, ma come detto c’è un aspetto da sistemare: il budget, nello specifico 150.000 euro…

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago