SBK, Aragon: Razgatlioglu mette il turbo e conquista le FP1 - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK, Aragon: Razgatlioglu mette il turbo e conquista le FP1

Pubblicato

su

Al Motorland di Aragon, Toprak Razgatlioglu conquista la cima della classifica sul finale della sessione. Soltanto sesto Jonathan Rea

Questa mattina ha ufficialmente preso il via il primo weekend del Mondiale SBK 2021, con la prima sessione di Prove Libere in programma al Motorland di Aragon. A comandare la sessione mattutina è stato il pilota turco della Yamaha, Toprak Razgatlioglu, l’unico in grado di registrare un crono al di sotto del muro del 1‘50 (1’49”952). Alle sue spalle si sono piazzati l’inglese Chaz Davies con la Panigale del team Go Eleven, staccato di 3 decimi, e l’americano Garrett Gerloff, che invece ha mezzo secondo di ritardo dal compagno di scuderia.

Sorprendentemente meno bene del previsto la prova del Campione del Mondo in carica, Jonathan Rea, soltanto 6°, con un ritardo di quasi un secondo. Meglio, invece, ha fatto il suo compagno di squadra, Alex Lowes, quarto, ma capace di rimanere in testa per gran parte della sessione. Bene anche Rinaldi, che ha agguantato il quinto posto tra le Kawasaki. Latop tenprosegue con Sykes, Haslam, van der Mark e Bautista, mentre è rimasto fuori dalla stessa, invece, Scott Redding, 11° con un tempo di 1’51”203.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.