SBK CIV, Samuele Cavalieri conquista la pole a Imola

Samuele Cavalieri conquista la pole position nel round di Imola del CIV Superbike. Al suo fianco ci saranno Delbianco e Pirro, davanti a Salvadori

Una lieta, e inedita, sorpresa quella che è andata in scena in CIV Superbike, durante le sessioni di qualifiche all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: a primeggiare, conquistando la pole position, è stata la Ducati Barni di Samuele Cavalieri. Il numero 76 ha stupito, dimostrando grande padronanza e grande ritmo fin da ieri, migliorando nella seconda manche di qualifica, al punto da scendere sotto il muro di 1:48. Dietro di lui, a 56 millesimi, Alessandro Delbianco, unico a scendere sotto il muro di 1:48 insieme a Cavalieri.

Chiude, invece, la prima fila il campione in carica Michele Pirro, protagonista di una scivolata fatale proprio nel corso dell’ultimo tentativo utile per conquistare la pole position. Il leader del Mondiale, Lorenzo Salvadori, invece, partirà dalla prima casella della seconda fila: nulla è naturalmente compromesso, anche se da queste qualifiche si sarebbe aspettato qualcosa in più. Gli basterà uscire da Imola con un +50 sul diretto rivale Michele Pirro, per chiudere i giochi, dopo il -40 nel quale è scivolato dopo il problema tecnico di Gara 2 a Misano.