SBK, CIV, Michele Pirro vince gara1 a Misano: la vetta dista solo 15 punti

michele pirro civ motogp ducati
@IMAGEPHOTOAGENCY

Michele Pirro conferma le ottime impressioni della giornata di ieri e trionfa in gara1 a Misano, davanti al leader di classifica Salvadori

Nella giornata di ieri si è aperto, sul tracciato di Misano, il secondo appuntamento stagionale del 2020 del CIV, Campionato Italiano Velocità. Nonostante il meteo non fosse dei migliori, Michele Pirro ha dato sfoggio di tutta la sua classe riuscendo ad ottenere il miglior tempo nelle libere asciutte e nel QP1 sul bagnato del pomeriggio con un crono di 1’44”894. A conferma di quanto di buono visto ieri, oggi il pilota del Team Barni ha mantenuto le attese, vincendo Gara1, riportando così la Ducati in piena corsa per la vittoria finale.

Prova sublime del pilota pugliese, in grado di tallonare il leader del campionato, Lorenzo Salvadori, per quattordici giri, per poi superarlo di slancio alla prima chicane. La vetta dista soltanto 15 punti ora, con cinque gare ancora da disputare e una buona dose di pressione messa sulle spalle di Salvadori che già domani, in gara2 (prevista alle 15:30 sempre sulla distanza di 16 giri), dovrà dimostrare di aver smaltito la delusione odierna.