SBK, Folger debutterà come wildcard in Catalogna: «Sono davvero felice» - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK, Folger debutterà come wildcard in Catalogna: «Sono davvero felice»

Pubblicato

su

Jonas Folger è pronto a debuttare nel Mondiale SBK come wildcard in Catalogna, a settembre, con l’obiettivo di tornarci in pianta stabile dal 2021

Anche grazie alle vittorie ottenute nell’IDM di Assen, Jonas Folger ha voluto ribadire il suo eccezionale stato di forma: dopo anni difficili, caratterizzati da infortuni, malattie, virus e ritiri, il tedesco della Yamaha (Team Benovo Action by MGM Racing Yamaha) tornerà nel Campionato del Mondo come wildcard, il prossimo settembre a Barcellona. Si tratterà di un primo vero assaggio del WorldSBK: il suo obiettivo sarà quello di tornare in pianta stabile nel 2021 nel Campionato del Mondo delle derivate di serie.

Ecco le prime parole del bavarese: «Sono davvero felice, debuttare in SBK rappresenta una grande occasione perché ritroverò molti piloti affrontati nel passato. Sarò al via da wild card, spero di avere una buona moto, sarà Yamaha a decidere quale pacchetto darmi. Io ce la metterò tutta, perché voglio conquistarmi un posto nel mondiale 2021».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.