SBK, Ducati Barni ha scelto il post Melandri: è Samuele Cavalieri - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK, Ducati Barni ha scelto il post Melandri: è Samuele Cavalieri

Pubblicato

su

Dopo la decisione di Melandri di lasciare SBK, Ducati Barni ha scelto il suo prossimo pilota, per le restanti tre tappe: si tratta di Samuele Cavalieri

Com’era nell’aria da qualche giorno, in particolare dopo l’ennesima debacle ad Aragon, Marco Melandri non concluderà la stagione in Ducati Barni. La sua esperienza in Superbike è stata molto breve e, purtroppo, anche poco intensa. La scommessa di Barnabò non è andata a buon fine. Il feeling con la Panigale V4 R non è mai davvero scattato e, anzi, se possibile, è sempre più peggiorato con il tempo, al punto che Melandri ha preso la decisione definitiva dopo una riflessione di qualche giorno. Per gli ultimi Round, dunque, sarà necessario trovare un sostituto all’altezza e, a quanto pare, è già stato trovato.

Si tratta di Samuele Cavalieri, una scelta “fatta in casa”, dal momento che il giovane pilota italiano ha finora gareggiato nel Campionato Italiano Velocità, proprio tra le fila del team Barni. E l’opportunità che si presenta davanti a Cavalieri sembra davvero allettante: «Sono molto felice e orgoglioso: arrivo da un weekend del Santerno davvero proficuo e positivo, ho siglato pole e ho centrato due podi. Ci sarebbe voluta la ciliegina sulla torta, la vittoria. Sarò coi grandi delle derivate di serie, non vedo l’ora, farò di tutto per ben figurare. Spero di trovare un fine settimana dal meteo tranquillo, il mio obiettivo è lavorare con metodo, imparando il più possibile. Vado a Barcellona con le migliori intenzioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.