SBK, GP Teruel, Rinaldi al comando nelle FP3 - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK, GP Teruel, Rinaldi al comando nelle FP3

Pubblicato

su

Michael Rinaldi svetta anche nella FP3, seguito da Scott Redding e Jonathan Rea. Iniziata da poco la Superpole, alle 14.00 in programma Gara-1

Per il secondo appuntamento al Motorland di Aragon per il round di Teruel, dopo aver diretto le prime due sessioni di Prove Libere nella giornata del venerdì – con un solo millesimo di vantaggio su Jonathan Rea e, nel pomeriggio a tre decimi dallo stesso -, Michael Ruben Rinaldi  svetta anche nella FP3, precedendo il compagno di scuderia Scott Redding e il Campione del Mond Rea. Una due giornate di Prove Libere, dunque, al top per il pilota Ducati Go Eleven – ma in procinto di firmare per Aruba.it Ducati nella Superbike 2021 – sempre in crescendo: Redding è a oltre tre decimi, Rea a più di quattro.

Un risultato sempre più sorprendente che dovrà essere confermato anche in Superpole, in programma alle 11.00 e in Gara-1, in programma alle ore 14.00. Quarto tempo per van der Mark, quinto per Chaz Davies, destinato a lasciare il posto al primatista di oggi. Sesto Haslam, poi Caricasulo, Bautista, Baz e Gerloff a completare la top-ten. Appena fuori dai primi dieci, Marco Melandri. Non è sceso in pista invece Alex Lowes, vittima di un virus gastrointestinale. Il pilota britannico della Kawasaki aveva chiuso le due sessioni del venerdì al terzo posto della combinata. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.