SBK, occhi puntati sul debutto della Suzuki nel mondiale a Jerez - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK, occhi puntati sul debutto della Suzuki nel mondiale a Jerez

Pubblicato

su

La Suzuki GSX-R, guidata da Dominique Schmitter, debutterà in Superbike durante questo weekend di gara sul tracciato spagnolo di Jerez de la Frontera

Questo weekend, sul tracciato spagnolo di Jerez del la Frontera, la SBK scenderà in pista per il penultimo appuntamento della stagione 2017 che ha già visto la vittoria, per il terzo anno consecutivo del campione Kawasaki Jonathan Rea. In attesa che il nuovo regolamento scombini i piani delle derivate di serie, che sembra diventeranno più equilibrate per avere più pretendenti al titolo, non resta che goderci gli ultimi appuntamenti in calendario. Durante le gare a Jerez gli occhi degli appassionati saranno puntati sulla nuova Suzuki GSX-R1000 che debutterà in pista guidata dal pilotaDominic Schmitter, che la conosce bene, dato che l’ha guidata nel campionato tedesco. Dopo essere stato protagonista di una buona stagione nella sua categoria lo svizzero cercherà di farsi valere anche in questa occasione; non è la prima volta che Schmitter gareggia in SBK, dato che los scorso anno sali sulla Kawasaki del team Grillini.

Stavolta nella sua avventura sarà affiancato dal team HPC Power Suzuki Racing, che lo ha supportato anche nel campionato SBK tedesco. Quello della Suzuki più che un debutto si potrebbe definire una “prova generale”, un test per capire il reale potenziale in vista delle prossime stagioni. Le voci che circolano nel paddock infatti assicurano che nell’arco di pochi anni la casa giapponese entrerà a tutti gli effetti nel Mondiale SBK, questo potrebbe anche essere il momento più propizio dato che i cambiamenti del prossimo anno cambieranno le carte in tavola per tutti i protagonisti e la Suzuki potrebbe entrare quindi con più possibilità di essere competitiva fin da subito. Vediamo intanto, fin dalle prove libere del venerdì, cosa saranno in grado di fare lo svizzero Schmitter e la Suzuki quattro cilindri, che in molte competizioni si è mostrata una moto con molte potenzialità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.