SBK, le squadre presenti al primo test della stagione a Jerez

I prossimi 20-21 gennaio a Jerez ci sarà il primo test invernale SBK del 2021. Occhi puntati sulle Kawasaki di Rea e Lowes

Nonostante l’inizio della stagione 2021 di SBK comincerà soltanto i prossimi 24-25 aprile, il 20-21 gennaio le scuderie si ritroveranno in pista a Jerez de la Frontera per proseguire quei test della preparazione invernale, iniziata già a novembre fra Jerez e Aragon. Indubbiamente, gli occhi degli appassionati saranno puntati sulla nuova Kawasaki ZX-10RR di Jonathan Rea e Alex Lowes. Ci saranno anche Chaz Davies con la Panigale di Go Eleven, la novità Tito Rabat con Barni, la Honda HRC con Alvaro Bautista e Leon Haslam. Assenti illustri, invece, saranno tutti i piloti Yamaha.

Nei test di Jerez sarà presente anche Johann Zarco, che per le restrizioni MotoGP girerà con una Panigale V4 S stradale, mentre è stata annunciata anche la partecipazione del test team MotoGP Honda HRC con Stefan Bradl. Ogni pilota, in base alle nuove disposizioni, avrà la possibilità di svolgere al massimo dieci giornate di test nell’arco della stagione. Dopo Jerez si salterà, dunque, direttamente a marzo, con un programma molto intenso che toccherà Portimao (4-5 marzo), Misano 15-16 marzo, Estoril il 24-25 marzo e infine Catalunya il 31 marzo-1 aprile per la sessione organizzata da Dorna, alla quale parteciperanno tutti i team.