SBK, la bozza del calendario 2021: 13 Round in programma – FOTO

Il WorldSBK 2021 partirà il 24-25 aprile da Assen, con una sola tappa italiana a Misano e ben cinque nella penisola iberica

Dopo tanta attesa, Dorna WSBK Organization ha finalmente annunciato il calendario provvisorio del Mondiale SBK 2021. Il Mondiale comincerà i prossimi 24-25 aprile da Assen, con naturale ampio ritardo rispetto alle scorse stagioni. Rispetto alla consuetudine delle scorse stagioni, non ci sarà l’apertura di fine febbraio in Australia, a Phillip Island. Il  Round inaugurale sarà in Olanda, sul circuito Assen appunto, per poi proseguire in Europa e trasferirsi dopo ben nove Round nel Vecchio Continente in Sud America e Asia fino ad arrivare al Round 12, l’ultimo al momento programmato, in Australia.

Al momento Dorna ha confermato 12 Round, con il Phillip Island Grand Prix Circuit presente nel calendario provvisorio, ma ancora in fase di trattativa. Manca ancora il 13° Round che dovrà essere comunicato con la relativa collocazione. Rimane quindi in sospeso quello che probabilmente diverrà l’ultimo appuntamento del Mondiale SBK 2021. Per quanto riguarda l’Italia, le tre classi affronteranno invece solo il Round di Misano, in programma per il 11-13 giugno, confermando così l’indisponibilità di Imola per il 2021.