SBK, Rea è già "Cannibale": ad Aragon centra la 100° vittoria - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK, Rea è già “Cannibale”: ad Aragon centra la 100° vittoria

Pubblicato

su

Il Campione del Mondo SBK chiude la prima gara della stagione, al Motorland di Aragon, con la centesima vittoria della sua carriera in categoria

Il campione del mondo in carica della Superbike conquista la prima vittoria della stagione 2021, in scena al Motorland di Aragon: il campione del mondo, conquistata la Superpole, inizia a martellare sul passo del 1’50 e prende rapidamente le distanze dai suoi inseguitori, creando un vuoto abissale e andando così a conquistare la vittoria numero 100 in Superbike. Rea è il primo pilota a vincere cento gare in SBK ma anche il primo a vincerle nella stesse categoria: in poche parole, un marziano.

Dietro di lui, una gara molto avvincente con l’altro pilota della Kawasaki, Alex Lowes, a conquistare il secondo posto del podio, seguito dalla Yamaha ufficiale di Toprak Razgatlioglu. Scott Redding chiude quarto, quinto Chaz Davies, sesto Tom Sykes. Gara deludente, invece, quella di Michael Ruben Rinaldi, che non si è mai inserito nel gruppo in lotta per il podio e ha chiuso al settimo posto, precedendo Leon Haslam e Garrett Gerloff. Chiude la top ten Andrea Locatelli, ottimo debutto per il rookie italiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.