SBK, Round Catalunya, Razgatlioglu domina le FP1. Rea solo quinto - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK, Round Catalunya, Razgatlioglu domina le FP1. Rea solo quinto

Pubblicato

su

Yamaha domina le prime prove Superbike al Montmelò con Razgatlioglu e van der Mark. Jonathan Rea solo quinto, più staccate le Ducati

Un po’ a sorpresa, ma neanche troppo dato per assodate le sue enorme qualità, Toprak Razgatlioglu ha letteralmente dominato la prima sessione di prove del sesto round Superbike al Montmelò, tracciato novità per il Mondiale. Appena dopo il turco, un altro pilota Yamaha, Michael van der Mark, a 169 millesimi dal primatista, seguito da Garrett Gerloff. Diversi problemi, invece, per il Campione del Mondo in carica Jonathan Rea, uscito di pista alla curva 1 e rientrato al box Kawasaki infuriato. Dopo il rientro in pista, il nordirlandese è salito quinta posizione, con una bella serie di giri veloci con gomme usate.

Da segnalare anche la prova non entusiasmante del debuttante SBK Jonas Folger, che parte con un 15° tempo, a 1″524 dal compagno di marca Toprak Razgatlioglu. Più staccate e indietro dai primi posti le Ducati: la migliore è stata quella di Michael Rinaldi, sesto in scia a Jonathan Rea. Il talento 24enne di Go Eleven è stato, però, bravo a precedere i due ufficiali Scott Redding, nono tempo a sei decimi dalla vetta, e Chaz Davies, appena undicesimo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.