SBK, speciale Team Italiani Privati: Barni Racing Ducati Team - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK, speciale Team Italiani Privati: Barni Racing Ducati Team

Pubblicato

su

Il Barni Racing Team Ducati è uno dei Team Privati del Mondiale Superbike con una storia di Titoli e conquiste innumerevoli davvero unica

Marco Barnabò team manager e fondatore della scuderia mosso dalla vera passione per le due ruote da “semplice” concessionario/officina della provincia di Bergamo è sbarcato prima nel Campionato Italiano Superbike poi nell’Europeo Stock 1000 e infine nel Campionato Mondiale Superbike.

Moltissimi i piloti che hanno vinto con lui e che poi hanno scritto la storia delle corse: Danilo Petrucci, Niccolò Canepa, Eddi La Marra e Michele Pirro sono solo alcuni esempi.

Fino al 2018 10 i Titoli di Team Campione nell’Italiano Superbike, 9 i Piloti che hanno vinto questo Campionato nella categoria Superbike e 2 nella categoria stock 1000 sulla Ducati del Team Barni Racing per non parlare di 1 Titolo e 3 Vice Titoli Pilota nell’Europeo Stock 1000 e infine diversi titoli come miglior team e pilota indipendente nel Mondiale Superbike.

Lo abbiamo intervistato a Magny-Cours in occasione dell’ultima gara Europea del Mondiale Superbike e ci ha parlato della stagione attuale dove troviamo il suo pilota Michael Ruben Rinaldi al 13° posto della classifica assoluta e una Panigale V4 sempre più competitiva.

foto di Silvia Borella – SG Agency

barni racing team

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.