SBK, test Aragon: solo la nebbia ferma le Kawasaki di Rea e Lowes - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK, test Aragon: solo la nebbia ferma le Kawasaki di Rea e Lowes

Pubblicato

su

Dopo una prima giornata di test ad Aragon positiva, Rea e Lowes sono stati costretti a rinunciare a girare sulla nuova Kawasaki ZX-10RR a causa di una fitta nebbia

Dopo aver avuto ottimi riscontri nella prima giornata di test ad Aragon, per la SBK, Jonathan Rea Alex Lowes in sella alle loro ZX-10RR hanno “deluso le attese”, sebbene la colpa non sia da imputare né a loro errori né a errori del team, bensì al meteo avverso. Una fitta coltre di nebbia ha, infatti, impedito ai due piloti Kawasaki di correre su una pista e un tracciato certamente a loro favorevoli. Nonostante ciò, la soddisfazione è comunque tanta, dopo, appunto, la prima giornata positiva e i test a Jerez de la Frontera, come ben espresso dalle parole del sei volte Campione del Mondo: «Non siamo riusciti a girare oggi; per tutta la mattina e anche al pomeriggio c’è stata nebbia».

«Vista la situazione, abbiamo deciso di chiudere tutto: siamo soddisfatti con il programma dei test invernali fino ad adesso. Le prime impressioni sulla nuova ZX-10RR sono già buone. Siamo veloci, consistenti e il feeling con la moto migliora giro dopo giro. Adesso tornerò a casa con la mia famiglia e sia io che tutta la squadra potremo goderci un po’ di relax dopo una grande stagione». Dello stesso avviso anche il compagno di scuderia Lowes: «Sfortunatamente il meteo oggi ad Aragon non è stato dalla nostra parte. Ieri però abbiamo avuto una bella giornata, così come è stato positivo il primo approccio a Jerez. Sono stati giorni di test produttivi, adesso andrò a casa cercando di ricaricare le batterie per il 2021».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.