
La scoperta di una Fiat Panda abbandonata da oltre 17 anni: la scoperta fatta all'interno del cofano - www.motorinews24.com
Una Fiat Panda, lasciata per oltre 17 anni in una zona boschiva e ricoperta di fitta vegetazione e di detriti, è stata riportata in vita. Su tale auto sono iniziati dei lavori di “restaurazione”. Ecco che cosa è emerso dal racconto di uno YouTuber.
La resistenza delle varie Fiat Panda di prima generazione è una caratteristica che da sempre appartiene a questi modelli e viene riconosciuta un po’ universalmente. Mai nessuno, però, avrebbe potuto scommettere un euro sull’incredibile resistenza mostrata da una macchina simile in uno specifico caso.
Ci riferiamo all’abbandono di una Fiat Panda all’interno di un bosco per oltre 17 anni. Questo veicolo è stato ritrovato da uno YouTuber, noto per le sue esplorazioni in territori remoti e impervi. Egli, inoltre, è famoso anche per cercare in ogni modo di recuperare e restaurare veicoli storici e che sembrerebbero non poter mai più funzionare.
La carcassa della Fiat Panda abbandonata da oltre 17 anni era completamente invasa dalla fitta vegetazione. L’erba alta, infatti, superava i finestrini e arrivava quasi al tetto. Solo una parte del tetto, del cofano e il parabrezza emergevano dalla fitta vegetazione che “opprimeva” l’auto da tantissimi anni.
Lo YouTuber ha cercato di rimuovere quanta più erba possibile e, poi, ha chiamato un carro attrezzi per poter permettere il trasporto della vettura in officina. L’obiettivo era quella di far tornare in vita una vettura storica abbandonata da oltre 17 anni. Che cosa è stato scoperto all’interno del cofano? Ecco l’incredibile storia.
Fiat Panda abbandonata da oltre 17 anni: che cosa è accaduto dopo averla portata in officina
La macchina, come ovvio che sia, non era minimamente in perfette condizioni. La resistenza della Fiat Panda, però, è elevatissima. E, incredibilmente, sedili, volante, leva del cambio e cruscotto erano ancora al loro posto. Visto tutto ciò, lo YouTuber ha aperto il cofano dell’auto e ha provato a fare l’impensabile. Che cosa?

Ci riferiamo al fatto di provare a rimettere in moto questa Fiat Panda, lasciata nel bosco per quasi due decenni. Lo YouTuber ha sostituito la batteria ed è riuscito a riavviare il motore dell’auto – un 0,9 litri da 45 cavalli – dopo alcuni tentativi.
E tutto ciò nella sorpresa generale dello YouTuber, il quale ha affermato sul suo canale: “È partita come se stesse aspettando quel momento da tanti anni“. Una storia che conferma ancora una volta quanto fossero affidabili e longevi i motori Fiat dell’epoca.