Social Media Strategies, a Rimini la 7a edizione chiude con oltre 1600 partecipanti
Connettiti con noi

Lifestyle

Social Media Strategies, a Rimini la 7a edizione chiude con oltre 1600 partecipanti

Pubblicato

su

L’evento, realizzato da Search On Education, ha chiuso al Palacongressi di Rimini tra conferme, novità e un’offerta formativa rivolta all’intero settore sin dal primo giorno sul palco principale con anche il comico livornese Paolo Migone intervenuto in via eccezionale

La 7ª edizione del Social Media Strategies, l’evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing firmato Search On Education, business unit di Search On Media Group é tornato nel capoluogo riminese accogliendo oltre 1.600 partecipanti con un’offerta formativa mai così ampia e rivolta sia a coloro che operano sui Social Media, sia ai professionisti e alle aziende che si occupano di web marketing a livello strategico e operativo.

In programma oltre 50 interventi formativi da parte di più di 60 speaker esperti del settore, che hanno messo a disposizione la loro esperienza personale e professionale all’interno di 4 sale tematiche – Advertising, Analisi, Brand Strategy e Creatività – e della Sala Plenaria, che accoglie il palco principale dell’evento.

“Accanto alla formazione professionale, parleremo dell’impatto socio-culturale dei social media e di quanto sia importante il valore educativo di questi strumenti e del ruolo di chi li utilizza. Siamo felici di festeggiare insieme a tante persone questo ennesimo anno di formazione all’insegna di un utilizzo strategico, virtuoso e soprattutto responsabile degli strumenti digitali.” Ha spiegato Cosmano Lombardo CEO e Founder di Search On Media Group all’apertura della kermesse due giorni fa.

Una formazione trasversale, dunque, strutturata per garantire due giornate di aggiornamento professionale su temi, strumenti e piattaforme che hanno interessato professioni e aree di business diverse. All’interno del programma, inoltre, anche diversi percorsi formativi, ideati per consentire ai partecipanti di approfondire le proprie skill e competenze e, allo stesso tempo, di acquisirne di nuove favorendo la possibilità di una crescita professionale a 360°.

Questi i percorsi pubblicati: Copy & Content, E-commerce, Facebook, Influencer, Instagram, Video & Podcast e Web Marketing. Ma la vesta Star é stata la Sala Plenaria: il palco principale che ha accolto al primo giorno il comico Paolo Migone  con uno sketch durante il quale ha parlato alla platea di Intelligenza Artificiale.

All’interno della Sala Plenaria, poi, si é trattato dei più recenti trend del settore e di temi di attualità legati al mondo dei Social Network, grazie alla partecipazione di relatori come il creative director Paolo Iabichino e Augusto Rasori di Lercio.it.

Inoltre hanno avuto luogo momenti di confronto e di dibattito sull’utilizzo responsabile dei social network e sul loro impatto sociale, argomenti da sempre al centro dell’agenda del Social Media Strategies anche grazie a preziose testimonianze come quella della giornalista Federica Angeli.

Motorinews24.com é stato Official Media Supporter e tutta la redazione spera di rinnovare la collaborazione anche l’anno prossimo e che i propri lettori fossero tra i 1.600 partecipanti!

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.