supersport worldssp lucas mahias kenan sofuoglu
Campioni si diventa non soltanto con il mero raggiungimento di prestigiosi traguardi sportivi. Campioni lo si è anche e soprattutto nei comportamenti, con gesti che non devono passare inosservati. Per diventare Campione del Mondo Supersport Lucas Mahias ha dovuto vivere tanti momenti difficili nella propria carriera, passando in pochi anni dal fare il meccanico (ed addirittura, occasionalmente, il contandino…) al pilota professionista.
Discusso da appassionati e addetti ai lavori per alcuni episodi registratisi nel corso del 2017 (contatto con Roberto Rolfo a Phillip Island, quanto accaduto con il compagno di squadra Federico Caricasulo al Lausitzring), l’ex stella del Mondiale Endurance ha riguadagnato consensi nell’ultimo periodo. A parole, ma soprattutto con i fatti. Centrato il titolo iridato soltanto nella finalissima di Losail, il portacolori GRT Yamaha non ha mai perso l’occasione di render merito al suo diretto avversario nella corsa al titolo nonché recordman della specialità, Kenan Sofuoglu.
«Avrei preferito perdere il titolo, ma con Kenan in pista, non fuori gioco per infortunio», l’ammissione del bi-Campione del Mondo tra Endurance (titolo piloti 2016) e Supersport (2017). Se questa può sembrare una dichiarazione di pura circostanza, i fatti non lasciano spazio ad alcun tipo di interpretazione. Legittimato dal poter correre con il numero 1 ben in vista sul cupolino della propria R6, Mahias ha declinato questa possibilità.
«Ho scelto di conservare il 144 e di non correre con il numero 1 in segno di rispetto nei confronti di Sofuoglu: voglio guadagnarmelo sul campo nuovamente quest’anno», ha ammesso Mahias, spazzando via qualsiasi tipo di diatriba e disquisizione in tal proposito.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…