Moto2

Test Moto3 e Moto2 a Valencia: gli italiani partono in quarta

Si sono conclusi ieri a Valencia i test per i piloti di Moto3 e Moto2, che hanno mostrato la competitività degli italiani in entrambe le categorie

Lunedi e martedì sul tracciato di Valencia si sono svolti i test precampionato per alcuni piloti di Moto3 e Moto2 dove gli italiani si sono distinti, con Enea Bastianini e Pecco Bagnaia primi nelle rispettive categorie. Nella giornata di apertura il miglior tempo in Moto3 era stato realizzato da Jorge Martin seguito da Aron Canet a brevissima distanza mentre ieri è stato proprio Bastianini, alle prese con il passaggio nel team Leopard, il leader della classifica con un 1.38.757 segno di un feeling già molto buon con la nuova moto. Canet è rimasto costante fermandosi alle spalle dell’italiano seguito a sua volta dal promettente rookie Alonso López e  da Martin che si è preso la quarta piazza. Ottimi test anche per Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno e Fabio DiGiannantonio, tutti a ridosso dei primi con tempi simili.

In Moto2 lunedì il più rapido è stato Alex Marquez seguito a ruota dai due piloti dello Sky Racing Team VR46 della prossima stagione, ovvero Pecco Bagnaia e Luca Marini, con il secondo ancora in fase di studio dato che fino ad oggi correva ne team Forward. Bagnaia invece, confermando di essere uno dice pretendenti al titolo 2018, nella giornata di ieri ha stampato in 1.34.949 che gli è valso il primo posto. Alle sue spalle il centauro KTM Miguel Oliveira, dominatore delle ultime tre gare Moto2 e Alex Marquez, in top ten anche Marini in sesta posizione e Lorenzo Baldassarri in decima mentre Joan Mir e Romano Fenati, i due osservati speciali che arrivano dalla Moto3, hanno chiuso col 12° e 18° tempo.

I piloti di Moto3 e Moto2 con i test di Valencia hanno concluso gli impegni ufficiali per il 2017 e torneranno in pista solo a febbraio, sempre sul tracciato di Valencia, per i test ufficiali IRTA.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago