
Donald Trump e le sue auto - www.motorinews24.com
L’intesa sui dazi fra Stati Uniti ed Europa sembrerebbe essere ancora lontana. Nel garage di Trump, però, sono presenti molte auto europee…
Fra Stati Uniti ed Europa ultimamente non corre buon sangue sul lato commerciale. L’imposizione dei dazi da parte del presidente americano Donald Trump ha scosso il mercato globale e, al momento, un accordo in tal senso sembrerebbe essere ancora lontano.
Le parole di Trump a riguardo sono abbastanza chiare: “Bruxelles non sta offrendo, per ora, un accordo equo“. L’intenzione dell’UE sarebbe quella di trovare al più presto un’intesa, anche per ‘calmare’ le borse e i mercati finanziari di tutto il mondo. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più.
Al netto di tutti questi discorsi generali, però, in questo testo vogliamo evidenziare il ricco parco auto a disposizione di Donald Trump. Nonostante la battaglia all’UE, il presidente americano è in possesso di moltissime auto appartenenti proprio a marchi europei. Quali vetture di gran prestigio dispone l’attuale presidente USA? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.
Partiamo dalla Ferrari. Donald Trump, infatti, ama molto il più famoso brand automobilistico del nostro Paese e fino al 2021 è stato in possesso di un modello davvero particolare, vale a dire una F430 F1 di colore rosso fuoco, con interni in pelle di colore beige e con dei sedili Daytona.
Le auto di Donald Trump: ci sono modelli davvero fantastici
Ma i marchi sportivi italiani amati da Trump non si fermano alla Ferrari. Il presidente a stelle e strisce, infatti, dispone anche di una Lamborghini Diablo VT Roadster di colore blu. L’auto è equipaggiata di un propulsore V12 da 5,7 litri e con 492 Cv di potenza e ha un valore superiore al milione di euro.

Rimanendo nell’ambito delle sportive, Donald Trump dispone anche di una straordinaria Mercedes Slr McLaren, vettura ad altissime prestazioni e realizzata grazie alla stretta collaborazione tra il marchio tedesco e quello inglese. Il motore 5.4 V8 è in grado di erogare 625 Cv e di spingere la supercar fino a una velocità massima di ben 350 km/h.
Nel parco auto di Trump, poi, sono presenti diverse Rolls-Royce, come la Rolls-Royce Silver Cloud e la Rolls-Royce Phantom. Chiudiamo con una particolarità. Trump dallo scorso anno dispone anche di un Tesla Cybertruck. Sulla fiancata di questa vettura è presente anche una aerografia dell’attentato subito la scorsa estate.