UFFICIALE: Ducati fornitore unico della MotoE - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

UFFICIALE: Ducati fornitore unico della MotoE

Pubblicato

su

Firmato l’accordo con Dorna: sarà la casa di Borgo Panigale a produrre le moto elettriche dal 2023 per il mondiale di MotoE

Dal 2023 Ducati sarà fornitore unico delle moto per il mondiale di MotoE. È stato firmato nei giorni scorsi l’accordo quadriennale con Dorna, organizzatrice del mondiale. Un passo avanti importante per la rossa di Borgo Panigale, ne è convinto il CEO di Ducati, Claudio Domenicali: «Siamo estremamente orgogliosi di questo annuncio. Lavoreremo per fornire moto altamente performanti e che si caratterizzino per la loro leggerezza. Proprio sul peso, elemento fondamentale delle moto sportive, si giocherà la sfida maggiore». 

Così Carmelo Ezpeleta: «Per noi è un onore accogliere questo impegno da uno dei produttori più noti del Motomondiale e affrontare questa nuova sfida insieme. MotoGP e MotoE continuano a guidare l’innovazione e l’evoluzione nel settore del motociclismo, creando al tempo stesso un incredibile spettacolo in pista».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.