Connettiti con noi

MotoGP

UFFICIALE: Viñales debutterà a Misano su Aprilia

Pubblicato

su

Due giorni di test per Vinales: il 31 agosto e il 1 settembre lo spagnolo potrà girare a Misano sull’Aprilia RS-GP

Inizia dal circuito di Misano il percorso d’inserimento di Maverick Viñales in Aprilia: lo spagnolo effettuerà due giorni di test (31 agosto – 1 settembre) sulla pista romagnola con la Aprilia RS-GP.

«Dal punto di vista tecnico, è sempre affascinante ascoltare le impressioni di un pilota che sale per la prima volta sulla tua moto. – ha commentato Romano Albesiano, direttore tecnico di Aprilia – Specialmente trattandosi di un campione come Maverick, che abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia di Aprilia. Dopo il grande lavoro portato in pista dal reparto corse negli ultimi due anni, aggiungiamo l’ennesimo tassello al percorso di crescita che stiamo intraprendendo con risultati incoraggianti. Chiaramente il primo approccio prevede una fase di adattamento molto pratica, a livello di ergonomia e di preferenze che sappiamo variare per ogni pilota. Ma sono certo che il talento e la velocità di Maverick emergeranno fin da subito e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.