Formula 1

Ultim’ora F1: Valtteri Bottas ufficiale in Alfa Romeo dal 2022

Dopo l’annuncio del ritiro di Kimi Raikkonen, l’Alfa Romeo ha ufficializzato l’arrivo di Valtteri Bottas che lascia ufficialmente la Mercedes

L‘annuncio del ritiro di Kimi Raikkonen aveva di fatto spalancato le porte dell’Alfa Romeo a Valtteri Bottas, da qualche mese ormai in uscita dalla Mercedes.

L’annuncio ufficiale è arrivo poco fa, con la scuderia che ha annunciato l’ingaggio del finlandese dalla stagione 2022. Queste le prime parole del pilota: «Un nuovo capitolo della mia carriera si è aperto: sono felice di unirmi ad Alfa Romeo Racing ORLEN per il 2022 e oltre per quella che sarà una nuova sfida con un’iconica scuderie».

«Alfa Romeo è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, ha scritto delle grandi pagine di storia della Formula 1 e sarà un onore rappresentare questo marchio – ha proseguito Bottas -. Il potenziale dell’assetto di Hinwil è chiaro e sto assaporando l’opportunità di aiutare la squadra a salire in griglia, soprattutto con i nuovi regolamenti nel 2022 che danno alla squadra la possibilità di fare un salto di qualità. Sono grato per la fiducia che la squadra ha riposto in me e non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia: ho più fame che mai di correre per i risultati e, quando sarà il momento, per le vittorie. Conosco bene Fred [Vasseur] e non vedo l’ora di conoscere il resto della squadra con cui lavorerò, costruendo relazioni forti come quelle che ho alla Mercedes».

Queste invece le parole del team principal Vasseur: «È un piacere dare il benvenuto a Valtteri nel team e non vediamo l’ora di intraprendere il nostro viaggio insieme. Con lui, portiamo a Hinwil un forte team player con grande esperienza. Valtteri è stato parte integrante di una squadra che ha riscritto i libri di storia e ha al suo attivo quattro titoli mondiali costruttori: è il pilota giusto per aiutare Alfa Romeo Racing ORLEN a fare un passo avanti verso la parte anteriore della griglia».

 

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago